COSA FACCIAMO
La Contrada Baggina tutti gli anni organizza diverse feste, tra le più importanti la Festa di
S.Antonio, la Sagra del Pesce ed il Cavallo e Tu

Si aprono le danze con la festa de Il Cavallo e tu.
Tale festa cade nei primi giorni di Maggio e i banbini possono passare una giornata in allegria con gli animali tipici della fattoria: pulcini, coniglietti, cavalli, mucche, mailini, galline, tacchini, asinelli e caprette.
Inoltre possono partecipare all´animazione e ai laboratori a loro dedicati, dove possono vedere come avviene la tosatura delle pecore o come si fa il formaggio.
Ovviamente non si può non citare la nostra cucina con primi e secondi piatti, a prevalenza di carne, ma anche piadine e panini, oltre al bar con bibite, gelati e caffè.
 
 
 
La Festa di Sant´ Antonio si svolge alla fine della prima settimana di giugno in onore del Santo Patrono della Contrada.
Le specialità servite sono sia di pesce che di carne, ma con un menù differente rispetto alla Sagra del pesce.
Sabato sera e Domenica sera inoltre è prevista animazione con vari gruppi musicali che intrattengono gli ospiti ,dal palco della nostra pista, per un piacevole "dopo cena"

Altra festa molto conosciuta è la Sagra del Pesce, che si tiene ad una settimana di distanza dalla Festa di Sant´Antonio.
Questa Sagra richiama i piatti principali dell´estate, quelli cioè a base di pesce : spaghetti allo scoglio, calamri fritti, branzino alla griglia e gamberoni solo per cotarne alcuni.Non mancano comunque piatti a base di carne e primi pitti senza pesce.
Il tutto è accompagnato da ottima musica.