Le Feste

Sagra del Pesce

Ed eccoci al fiore all´occhiello delle nostre manifestazioni, siamo a giugno e le giornate sono ben 6!
Qui tanti piatti si contendono la palma di migliori, ma probabilmente l´antipasto di pesce e gli spaghetti allo scoglio la fanno da padroni.
Di certo zuppe di cozze, fritture varie, pietanze alla griglia e quant´altro non sono da meno e infatti i nostri cuochi sono sempre in sana “competizione” per migliorare ogni volta le pietanze proposte e contendersi il palato dei nostri clienti!
E se non gradite il pesce? Nessun problema venite a trovarci e troverete un menù adatto anche a voi!
Come se non bastasse alla cucina si aggiunge tanta buona musica grazie ai numerosi complessi che si alternano nelle serate regalandovi numerosi giri di liscio!
Vi ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di asporto a partire dalle ore 18:30.

Il Cavallo e Tu

Questo è il primo evento significativo dell’anno organizzato dalla Contrada Baggina.

Da quest’anno la manifestazione si svolgerà su due giorni. Il sabato sera si apriranno le danza con una serata Country accompagnata da squisite pietanze a tema, mentre la domenica si svolerà il cuore di questa grande manifestazione.

L´associazione durante il periodo primaverile allestisce l´area verde riproducendo una piccola fattoria con mezzi agricoli e varie tipologie di animali racchiusi per categoria in diversi recinti, dove i bambini possono entrare. Tra gli animali possiamo trovare pulcini, coniglietti e tacchini, fino ad arrivare ai più grandi come l´asino, la capra, le mucche e i vitelli, ed infine il protagonista di questa manifestazione il Cavallo.
La giornata è ricca di eventi e di spettacoli tra i quali i cavalli danzanti, laboratori per bambini, scivoli gonfiabili ed altalene.
Per i più grandi ricordiamo i mercatini e l´area ristoro che rimane aperta per tutto il corso della giornata con menu vario: panini, piadine e patatine, primi e carne alla grigliata per i più affamati.
 

S. Antonio

Sagra gastronomica in onore del Santo a cui è dedicata la Chiesetta alle spalle della struttura e patrono della Contrada Baggina.

Come se non bastasse alla cucina si aggiunge inoltre tanta musica grazie a numerosi complessi che si alternano nelle serate regalandovi numerosi giri di liscio!
si ricorda che è attivo il servizio di asporto a partire dalle ore 18:30.